Domande generali e segnalazione malfunzionamento di sito o forum

Feb 20, 2015 - 9:34 PM hours
Questo è lo spazio per porre delle domande generali sul sito o segnalare qualunque malfunzionamento nel sito o nel forum.

Inoltre segnalateci qui anche gli errori di traduzione.

NON segnalate errori nel database. Questi potete annotarli qui.
This contribution was last edited by alpennebel on Apr 8, 2015 at 4:19 PM hours
Originariamente scritto da Buzzurro
Originariamente scritto da dibarc
Salve,
vorrei chiedervi come bisogna fare per essere inseriti nell'elenco dei procuratori licenziati dalla figc sia in proprio che come studio di consulenza e come, successivamente, accostare il proprio nome ai calciatori sotto procura, sia giovani che professionisti.
In attesa di cortese riscontro, porgo cordiali saluti

Scusa per il ritardo.
Se sei il procuratore, dovrai contattare transfermarkt per e-mail, perche - logicamente - richiedono degli accertamenti. Solo gli amministratori possono creare giocatori, allenatori, procuratori etc.
Manda un e-mail a info@transfermarkt.it con informazioni base (nome, indirizzo mail, licenza) e dei giocatori gestiti
Se vuoi soltanto modificare le informazioni su una persona, puoi usare il formulare di modifica, che si trova sul profilo del sogetto. Ogni modifica verra controllata da uno "datascout", prima di essere approvata o rigettata per mancanza di fonti ufficiali.
Originariamente scritto da Jeidl
Originariamente scritto da Savior18

Grazie per la risposta, in realtà però intendevo come fare per segnalare procuratori/agenzie (assenti nel database) di alcuni calciatori presenti nel sito, dando ovviamente una fonte attendibile, che nel mio caso sono i siti delle agenzie stesse...come in questi casi:

Grazie per le segnalazioni, ma i procuratori sono una cosa un po delicata (per questo vanno gestite direttamente da Amburgo, cioè dai responsabili del sito tedesco). E purtroppo neanche i siti delle agenzie sono sempre una fonte attendibile.
Originariamente scritto da Jeidl
Originariamente scritto da UomoSenzaVolto
Personalmente trovo piuttosto fastidiose le lunghe liste di giocatori trasferiti riferita alla Serie A. Ho un paio di volte modificato alcuni trasferimenti (ad esempio Di Dio, Bianconi, Costantino, che risultano passati dalla prima squadra della Juventus quando in realtà sono sempre stati parte della Primavera), ma puntualmente sono stati rifiutati. Inserirli nella giusta "categoria" anzichè in prima squadra non faciliterebbe la lettura dei trasferimenti "effetivi"?
Grazie
Matteo :)

Purtroppo quando sono fuori età per la Primavera fanno parte dei professionisti. Questo è il mercato italiano. L'unica soluzione mi sembrano le famose "squadre riserve", ma non so quando riescono a introdurli (se lo riescono)...
Originariamente scritto da Jeidl
Originariamente scritto da roch88rocco
ciao.
innanzitutto complimenti per il sito, che è davvero un punto di riferimento per gli appassionati di calcio.
ultimamente consultando i bilanci d'esercizio depositati dalle squadre ho notato un po' di incongruenza con i prezzi di trasferimento del sito. la maggiore differenza riguarda le compartecipazioni, difficili da rendere visto che manca un'opzione fatta a posta (solo trasferimenti definitivi e prestiti), che in alcuni casi non sono riportate in modo corretto. a mio parere bisognerebbe utilizzare metà del valore del diritto alle prestazioni del calciatore a cui aggiungere il prezzo di riscatto pattuito successivamente. (es: abate - compartecipazione pagata dal toro 2m per il 50% e riscatto dell'altro 50% pagato 2,5m = tot 4,5 e rivenduto poi al milan a 5,1m).
in ogni caso sto iniziando a modificare le incongruenze trovate. in particolare ho trovato errori per quanto riguarda bogdani (prestito annuo dal chievo al Livorno, non acquistato per 4 milioni e svincolato a parametro zero l'anno dopo) e bonazzoli, che passa alla samp dal parma, non dalla reggina, che lo ha avuto in comproprietà dallo stesso parma. le altre incongruenze riguarda prezzi di trasferimento, che sto provando ad aggiornare usando come fonte sempre i bilanci d'esercizio depositati.
spero possa essere un lavoro utile.
un saluto
@roch88rocco
Grazie per i complimenti e grazie per il tuo aiuto. Ho visto le tue modifiche, sono molto utili! Per le comproprietà infatti usiamo il sistema da te indicato.
Poi è abbastanza difficile leggere i bilanci, anche perché si deve tener conto delle tasse, clausole, premi ecc. Per questo forse non accettiamo ogni tua modifica.
Originariamente scritto da Jeidl
Originariamente scritto da -Mirco-
Salve,
mi servirebbe una info riguardo il vostro database relativo alle partite.
Escluse le seguenti nazioni: Italia, Spagna, Inghilterra, Germania, Francia, Scozia e Danimarca.
Di quali campionati sono disponibili le statistiche complete di tutte le partite relativamente ad una singola stagione?
Per capirci ho cercato Svezia e mi sembra che questa stagione in corso per tutte le partite ci sono tutte le statistiche compresi ad esempio tiri e tiri in porta.
Ci sono altre nazioni che le hanno tutte?
Ho cercato ma mi sembra che a parte quelle da me elencate le altre non le abbiamo tutto, ad esempio Portogallo mancano le statistiche in diverse partite.
Grazie per la risposta

Queste statistiche arrivano da un servizio esterno, per questo non so dirti per quali campionati ci sono (anche perché sono in continuo aumento). Ti resta soltanto controllare tutti i campionati presenti...
L'elenco: http://www.transfermarkt.it/it/europa/europa/wettbewerbe.html?from=top_navi
Originariamente scritto da Buzzurro
Originariamente scritto da arturoferraro
Si possono inserire delle relazioni tecniche sui giocatori presenti in un sito?

Finora no...sarebbe cmq una proposta interessante. Se si tratta di un giocatore di Serie A potresti lasciare un commento sul giocatore nel suo thread.
Cioe qui:
http://www.transfermarkt.it/serie-a/index/forum/443
Clicca sulla società a qui il giocatore appartiene e cerca il suo thread. Se non esiste, crealo.
Originariamente scritto da alpennebel
Originariamente scritto da cruijff
Buongiorno.
Inserite i giocatori della serie D Italiana?

Ci concentriamo esclusivamente su giocatori che militano nelle squadre professionistiche, vale a dire fino alla LegaPro, nei tre gironi della Primavera, la Coppa Italia, Coppa Primavera e nelle nazionali giovanili. A questi vengono aggiunti giocatori che hanno militato nei campionati professionisitici e adesso sono sotto contratto nelle serie minori. Giocatori che non vantano queste esperienze non verranno inseriti del database.

This contribution was last edited by alpennebel on Feb 23, 2015 at 7:07 PM hours
Originariamente scritto da alpennebel
Originariamente scritto da alemo87
nel rendimento di un giocatore in ogni partita disputata c'è un numero tra parentesi che ho visto va da 1 a 20. Cosa significa?? grazie


Dici per esempio la decima giornata della Juventus contro il Catania? Il numero tra parentesi significa la posizione in classifica dell'avversario alla giornata in questione. QuÌ il Catania alla decima giornata era 17° in classifica.
Esempio

This contribution was last edited by alpennebel on Feb 23, 2015 at 6:56 PM hours
Originariamente scritto da alpennebel
Originariamente scritto da Robi_HR
Volevo chiedere che influenza hanno le proposte degli utenti sul valore di mercato di un giocatore. Viene semplicemente presa in considerazione la proposta oppure si fa una media totale di tutte le proposte? Ci sono proposte che vengono scartate? Con quali criteri? Grazie


Gli utenti possono fare tranquillamente delle proposte per i VdM benché siano fondate da argomenti validi. Vale a dire: "Il giocatore A si messo insieme con la star televisiva B, quindi il VdM deve essere alzato" verrà sicuramente scartato.
Per quanto ne sappia tutte le proposte vengono poi prese in considerazione senza fare una media.
Per ulteriori informazioni dovresti chiedere nell'apposito thread.
Originariamente scritto da alpennebel
Originariamente scritto da Robi_HR
Ho capito, grazie. Volevo chiedere un altra cosa. È possibile raggiungere un ruolo amministrativo nel sito? Avere per esempio la possibilità di fare modifiche pertinenti di dati di giocatori di un certo campionato o cose del genere.. Sarei disposto anche a impegnare del tempo per aiutare a tenere il tutto aggiornato, seguendo chiaramente le vostre indicazioni

Ogni utente ha la possibilità di inviare modifiche su giocatori o partite. Su ogni pagina trovi una ruota dentata. Cliccandoci dovresti trovare una voce simile a "modifica". Importante è inserire anche la fonte da cui derivano le tue correzioni.
Per ulteriori informazioni circa una collaborazione più approfondata dovresti rivolgerti a Jeidl.
  Post options
Do you really want to delete the complete thread?

  Moderator options
Do you really want to delete this post?
  Alert this entry
  Alert this entry
  Alert this entry
  Bookmark
  Subscribed threads
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Post options
Use the thread search if you want to move this thread to a different thread. Click on create thread if you want to turn this post into a stand-alone thread.