deadline-day banner
Sat, Sep 3, 2022
AC Milan
Forum AC Milan
Rank no. {n}  
Inter Milan
Inter Forum
Rank no. {n}  

Info

AC Milan   Inter Milan
Stefano Pioli S. Pioli Manager S. Inzaghi Simone Inzaghi
€526.55m Total market value €638.30m
26.8 ø age 29.2

Gesamtbilanz: Serie A

Spread the word

5. Giornata: AC Milan - Inter

Sep 1, 2022 - 8:26 AM hours
Quinta giornate ed è subito derby.
Dopo la lotta scudetto della scorsa stagione arriva anzitempo una sfida che potrebbe indirizzare questa prima parte di campionato.
Vista l'assenza di Lukaku l'Inter potrebbe schierare nell'undici titolare nessun nuovo acquisto.
5. Giornata: AC Milan - Inter |#1
Sep 1, 2022 - 8:29 AM hours
Milan che dovrà dare una risposta dopo il pareggio scialbo con il Sassuolo, dentro i titolari con il nuovo acquisto CDK sulla trequarti.
Sulla destra è il turno di Messias salvo invenzioni di Pioli.
Vedremo anche se contro un avversario di spessore può reggere questo 4231 ultimamente criticato per la mancanza di equilibrio.
5. Giornata: AC Milan - Inter |#2
Sep 1, 2022 - 10:06 AM hours
Dentro i titolari, ma passerei ad un assetto più equilibrato sulla falsa riga del finale della scorsa stagione, quindi con un centrocampista nel ruolo di trequartista.
Difesa e mediana titolare, completerei il centrocampo con Pobega, forse più dentro gli schemi rispetto ad Adli che potrebbe soffrire la prima da titolare in una partita così importante, comunque li terrei in ballottaggio.
Per me CDK deve già essere titolare, Leao ovviamente e Giroud visto che Origi viene da un acciacco.

Armi da sfruttare a partita in corso:
Saelemakers
Adli
Diaz
Rebic
Messias
Origi
5. Giornata: AC Milan - Inter |#3
Sep 1, 2022 - 12:28 PM hours
L'ideale sarebbe mettere in crisi i cugini bauscia vincendo immeritatamente come la scorsa stagione.
I cugini sono stati così volubili da perdere il campionato mentre noi siamo entrati in fiducia e l'abbiamo vinto.
Purtroppo non si può sempre contare sulla fortuna e per di più dobbiamo essere consapevoli che il 4-2-3-1 è già di per sé molto dispendioso, senza un giocatore come Kessiè è quasi un suicidio.

Questo derby è ancora più importante del solito visto il morale basso di entrambe le squadre, dobbiamo portare a casa un buon risultato a qualsiasi costo.

Calabria l'ho visto un po' sottotono e perciò se Kjaer se la sente gli preferirei Kalulu.
A centrocampo metterei Bennacer a costruire il gioco davanti alla difesa e per scambiare con Adli.
Tonali non deve far vedere palla a Brozo, compito non impossibile anche senza raddoppio vista l'attuale condizione atletica del croato.

Davanti le scelte sono obbligate ma non per questo risicate.
Attacanti che prendano i lanci lunghi e sappiano tenere palla e fare gioco non li abbiamo proprio in rosa, perciò dobbiamo costruire gioco fino davanti alla loro area di rigore e poi puntare sugli strappi nel breve di Leao e CDK, che poi è la loro migliore specialità.

Io credo che sui lanci lunghi, la difesa dell'Inter sia quasi insuperabile, mentre nel breve e sugli scambi in velocità sono molto più vulnerabili.

PS. A Pioli affiderei il compito di preparare la squadra per calci d'angolo e sui tiri piazzati, perchè ora come ora su questo siamo davvero messi male.

•     •     •

casciavit
5. Giornata: AC Milan - Inter |#4
Sep 1, 2022 - 10:47 PM hours
Pobega su Brozovic come Krunic l’anno scorso. Penso che ci si potrebbe applicare bene in questo ruolo.

Per il resto i titolari. Kjaer non è ancora in forma, e ormai siamo abituati con Kalulu, difficile tornare indietro. Salvo infortuni terrei sempre quella coppia di difensori centrali.

Concordo sui calci piazzati, col Sassuolo sono stati battuti molto molto male. E non capisco perché vengano battuti sempre i corner a uscire. Mah…
This contribution was last edited by hrestov on Sep 1, 2022 at 10:49 PM hours
5. Giornata: AC Milan - Inter |#5
Sep 2, 2022 - 10:17 AM hours
Pioli è ora che cominci ad abbandonare certi fedelissimi e cambiare qualcosa a centrocampo dove abbiamo sofferto di più.

cambi:
4 sicuri che vorrei -> Dest, Adli, Messias, Origi
1 in base al momento tra -> Kjaer, Vranckx, Brahim

Loro senza Lukaku perdono ma hanno dimostrato di saper giocare anche senza.
Sarà essenziale la lotta in mezzo al campo, mi aspetto una nostra partita sporca e bisognerà gestire con intelligenza le ripartenze in velocità.
5. Giornata: AC Milan - Inter |#6
Sep 2, 2022 - 9:19 PM hours
Pioli in conferenza stampa ha detto che metterà in campo centimetri. O si riferisce al semplicemente a mettere ade Kettlaere al posto di Diaz, ma mi pare poco, essendo che non è bravo di testa, o intendeva di mettere Kjaer in difesa o Pobega a centrocampo. Kjaer sarebbe un rischio. Escludendo Bakayoko ovviamente.
Sarà che io farei così, ma nelle dichiarazioni vedo l’intenzione di far giocare Pobega.
5. Giornata: AC Milan - Inter |#7
Sep 2, 2022 - 9:50 PM hours
Originariamente scritto da hrestov

Pioli in conferenza stampa ha detto che metterà in campo centimetri. O si riferisce al semplicemente a mettere ade Kettlaere al posto di Diaz, ma mi pare poco, essendo che non è bravo di testa, o intendeva di mettere Kjaer in difesa o Pobega a centrocampo. Kjaer sarebbe un rischio. Escludendo Bakayoko ovviamente.
Sarà che io farei così, ma nelle dichiarazioni vedo l’intenzione di far giocare Pobega.


Sì (quasi) sicuro si riferiva a Pobega che Kjaer non può essere preferito a Kalulu-Tomori in un match del genere (io mi aspetto duo scattante Lautaro-Correa) e De Ketelaere in teoria sarebbe considerato già titolare.
Vorrà schermare il loro centrocampo a 3 come fatto nel derby di Febbraio e probabile che De Ketelaere possa finalmente partire da destra. Anche se ho il timore che lo faccia partire dalla panchina perché Pioli a volte è abituato a ragionare all’italiana: tenendosi una carta da giocare a partita in corso.

Avrebbe senso comunque il trio Tonali-Benna-Pobega.
il problema però è che dopo la recente pubblicazione delle liste di Champions vuol dire che Mercoledì a Salisburgo in mediana avresti soltanto Tonali, Bennacer, Pobega e avranno tutti giocato o interamente o parzialmente il derby che porterà via molte energie.
Non il massimo della logica diciamo.
This contribution was last edited by belca_mj on Sep 2, 2022 at 9:55 PM hours
5. Giornata: AC Milan - Inter |#8
Sep 3, 2022 - 10:05 AM hours
Non so, io ho come la sensazione che il suo commento sulla squadra con centimetri si riferisca soprattutto a tre giocatori con i loro ballottaggi: CDK rispetto ad Adli e Brahim, Messias rispetto a Saelemakers e Giroud rispetto a Origi. Mi sorprenderebbe vedere CDK in fascia e Pobega trequartista perchè con anche Pobega dall'inizio avremmo solo un cambio per i due centrocampisti, ovvero Vranckx appena arrivato da 2 giorni (non conto neanche Bakayoko). A prescindere da tutto, CDK trequarti o a destra vuol dire gara di sacrificio, perchè sia su Brozovic che sul braccetto sinistro dell'Inter (Bastoni o Dimarco) bisogna fare un bel lavoro in fase di copertura: spero che questo non lo porti ad essere poco lucido davanti, ma al Bruges in alcune situazioni di emergenza ha dimostrato di potersi anche sacrificare in ruoli e compiti non suoi, come l'esterno nel 352 o la mezzala.
5. Giornata: AC Milan - Inter |#9
Sep 3, 2022 - 11:24 AM hours
Sono abbastanza teso.. quello che mi spaventa di più sono due cose, ma su tutte DUMFRIES.. spinge di brutto e taglia sempre bene sul secondo palo, lo scorso anno ci aveva fato goal ma era fuorigioco.. l'altra cosa che mi spaventa, o meglio mi lasciai poco tranquillo, è messia titolare.. se gioca di marco in difesa messias ha l'obbligo di fargli pesare il miss match
5. Giornata: AC Milan - Inter |#10
Sep 4, 2022 - 7:40 AM hours
Che meraviglia ragazzi, che meraviglia.
Un derby spettacolare.

Un Milan monumentale, che dice stop alla tiritera "siamo comunque noi i più forti", di tanti interisti.
Nella partita di ieri si è visto che questo Milan è ad oggi la forza numero 1 del campionato, la squadra da battere, come se lo Scudetto non fosse stato abbastanza chiaro. La squadra è consapevole della propria forza e molto unita, si vede come ognuno si fidi delle qualità del compagno. Leao finalmente straripante contro una big del livello dell'Inter. Maignan fuoriclasse, giocatore totale, ho 33 anni e non ho mai visto un portiere più forte di lui con la casacca rossonera (che non me ne voglia Dida).
Il commento sui singoli lo lascio agli altri, più bravi di me su questo, dal canto mio quando vedo una prestazione del genere mi sento tornare ai fasti del Milan anni 2000, una vera squadra, con identità, qualità e che è sempre lei a decidere se vincere la partita o meno. Sì, perché siamo andati sotto in 3 partite su 5, ma si è sempre avuta la sensazione che fosse solo questione di tempo per ribaltare la situazione.

Non so voi, ma con un gruppone di titolari del genere io sono super intrigato di vedere che livello potranno raggiungere i nuovi innesti, Thiaw, Dest, Pobega, Vranckx, Adli, Cdk, Origi. 7 nuovi innesti sono tanti in una squadra così affiatata e in un sistema così oliato. Inseriti gradualmente (come Pioli sa fare, maestro), senza stravolgimenti di formazione, voglio vedere cosa possono offrire, tutti quanti mi stuzzicano davvero un sacco!

- Thiaw, di lui non ne so nulla, ma i cm son tanti (194), la corsa e l'aggressività anche, e poi è stato scelto da Maldini, scusate se è poco.
- Dest, ideologicamente un tassello perfettamente calzante nel nostro sistema, super tecnico, bravissimo nell'uno contro uno, sia offensivamente che difensivamente. Il suo arrivo con riscatto a 20mln ricorda tanto il regalo del Real Madrid con Theo, ma sponda Barcellona.
- Pobega, quello che fa stropicciare meno gli occhi, ma che se cresce tatticamente può essere un colosso in mezzo al campo, utile a reggere una squadra super offensiva, non va sottovalutato Tommasino!
- Vrancks, per me vale il discorso di Thiaw, so poco niente, mi fido di M, M, M.
- Adli, quello che più mi ha incuriosito nel precampionato. La velocità mi sembra l'unica cosa che gli manca, tuttavia i pochi minuti che gli sta dando Pioli significano che anche tatticamente manca ancora qualcosa. Son convinto che il suo momento arriverà, la sua qualità tecnica, la lettura e visione di gioco offensivo saranno un'arma affilata e imprevedibile agli ordini di Pioli.
- Cdk, va beh neanche si commenta, è lui il gioiello che tutti vogliono ammirare, dopo il mondiale probabilmente potremo vedere il suo livello.
- Origi, altro acquisto forse poco considerato, ma a mio avviso abbiamo davanti il centravanti del Milan dei prossimi 6/7 anni. Ha tutto e ieri al derby lo ha mostrato, pochi minuti in cui si è visto come sa reggere fisicamente l'attacco, come sa smarcarsi e legare il gioco, come sa dribblare e correre. Quando avrà 3/4 partite da titolare consecutive, in cui poter giocare con continuità, mostrerà tutto il suo valore. L'unica speranza è che regga fisicamente. L'anno scorso ha avuto parecchi problemi, ma va detto che le altre stagioni è sempre stato integro.

Buon giorno post Milan-Inter.

Scusate un po' l'ot ma son tutti pensieri che mi son esplosi in testa post Derby, originati da qui, Milan-Inter 3-2
  Post options
Do you really want to delete the complete thread?

  Moderator options
Do you really want to delete this post?
  Alert this entry
  Alert this entry
  Alert this entry
  Bookmark
  Subscribed threads
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Post options
Use the thread search if you want to move this thread to a different thread. Click on create thread if you want to turn this post into a stand-alone thread.